Impianti
I nostri impianti
Consulenze e Sopralluoghi GRATUITI
Garanzia PLURIENNALE degli impianti
ASCENSORI
INTERNI
Ascensori interni su misura, sia in ordinarie realtà di cantiere, sia in vani scale esistenti (anche di edifici storici).
ASCENSORI
ESTERNI
Installare un ascensore esterno è una soluzione che si adatta particolarmente bene in caso di ristrutturazione e ammodernamento dell’edificio, in casi in cui ad esempio non si vogliano sacrificare spazi vitali dell’immobile o non siano agevoli interventi murari strutturali.
MINI ASCENSORI E
MONTASCALE
Piattaforme elevatrici (dette anche mini ascensori) accessibili ed fruibili in modo agevole da un utente diversamente abile (a norma L.13/1989) e montascale.
MONTA
CARICHI
Le cabine per montacarichi e montato sono strutture robuste, progettate per sopportare carichi di lavoro importanti o di tipo industriale.
Ascensori interni
Il prodotto di nicchia, su misura, è una sfida ed uno stimolo per il personale che progetta l’impianto, che si avvale dell’esperienza acquisita negli anni, e della volontà di non fermarsi di fronte a problemi che potrebbero scoraggiare o rendere particolarmente articolato il lavoro.
Grazie all’appoggio di un’accurata progettazione e qualificate équipe di carpentieri, fabbri e muratori, realizziamo castelletti e cabine su misura, tramite tagli di vani scale, ripristino delle strutture portanti, reintegrazione di elementi di valore storico esistenti ( come spostamenti di eventuali ringhiere o ripristino di elementi decorativi dell’edificio).
Questo consente di eludere la monotonia del prodotto commerciale standardizzato ed unire in modo armonico tecnologia e preesistente. I nuovi elevatori consentono non solo la comodità per gli utenti ma anche un aumento del valore dell’immobile.

Ascensori esterni
Un ascensore esterno si può installare, per esempio, all’interno del cortile; gli ingombri sono ridottissimi grazie alle strutture portanti snelle e in acciaio, che occupano uno spazio poco più ampio della cabina interna.
Progettiamo su misura ogni tipologia di ascensore esterno, affinché il nuovo impianto si inserisca al meglio nell’ergonomia del palazzo.
Sarete invece voi a scegliere i materiali e le finiture in modo da ottenere l’effetto più gradito dai condomini. Pensate a quanto possa essere emozionante un ascensore con grandi vetrate ad esempio!

Mini ascensori e Montascale
Gli impianti elevatori sono una delle risposte più efficaci per il superamento delle barriere architettoniche.
Con questa soluzione riusciamo a soddisfare richieste di utenti con problemi motori e difficoltà di deambulazione, famiglie con bambini piccoli e/o persone anziane, situazioni in cui sia frequente lo spostamento di colli pesanti lungo le scale.
Un altro beneficio di questo impianto è che non richiede grandi interventi strutturali o di opere murarie svolgendo al tempo stesso le classiche funzioni di un ascensore tradizionale; la sua struttura poco ingombrante risponde ad esigenze di ridotte dimensioni e necessità di poca manutenzione.
La discesa avviene in assenza di elettricità consentendo all’apparecchio di abbattere i consumi di energia elettrica e garantendoti sicurezza anche in caso di blackout, una sicurezza garantita anche dalla scelta di utilizzare le tecnologie più avanzate ad un costo decisamente contenuto.
Ogni piattaforma è un esemplare unico, personalizzata in base alle misure ed ai rilievi del luogo di installazione e può essere dotato di: porte a battente o porte automatiche telescopiche, doppio ingresso, sedile per il trasporto di persona seduta. Possono essere utilizzati sia in ambienti pubblici che privati, interni o esterni nonché in strutture di elevato pregio architettonico, vista la loro strema adattabilità in termini funzionali ed estetici.
Ci occupiamo inoltre di installare montascale su misura. Sapremo consigliarvi e progettare, a seconda delle richieste, la soluzione più idonea anche nelle scale più impegnative: strette, curvilinee o a chiocciola.

Monta carichi
Le cabine monta carichi sono ideate per rispondere alle necessità delle imprese, e non solo, di trasportare da un piano all’altro carichi pesanti e/o ingombranti.
Le principali caratteristiche di questi vani sono: la struttura in acciaio, le pareti e il cielo in lamiera d’acciaio, omega di rinforzo applicate sulle giunzioni e i pavimenti in lamiera striata.
Quest’ultimi sono dimensionati sulla base dell’utilizzo previsto, come pure le prestazioni della macchina movimentatrice. Un montacarichi, infatti, può essere un vero e proprio ascensore con una cabina meno arredata oppure una piattaforma elevatrice.
Contattaci
Disponibili dalle: 08:00/12:00 – 14:30/18:00
Indirizzo Corso Appio Claudio, 231/D, 10146 Torino TO
Email info@arrighiascensori.com